RICHIEDI INFORMAZIONI

    Inviando questa mail acconsento al trattamento dei miei dati personali come descritto nella seguente Informativa Privacy.

    Bonifica Siti Inquinati

    La contaminazione di un sito rappresenta un problema sia per chi lo possiede, che per chi ne usufruisce. In caso di bonifica di siti definiti “inquinati”, la MARAN Srl si occupa di tutte le fasi e le attività previste per legge. Effettuiamo indagini ambientali preliminari a scopo conoscitivo, progettiamo l’intervento e poi passiamo alla fase operativa.

    Grazie ai nostri tecnici altamente specializzati, siamo in grado di risolvere ogni tipologia di problematica: bonifichiamo le aree inquinate ed interveniamo in situazioni di emergenza ambientale.

    Predisponiamo i piani di caratterizzazione ambientale, che servono per decidere se è necessario bonificare un sito e il tipo di strategia di bonifica da applicare. Il piano di caratterizzazione ambientale è indicato dalla normativa italiana sull’ambiente – d.lgs. n. 152/2006 – come lo strumento principale per ricostruire i fenomeni di contaminazione a carico delle matrici ambientali (suolo, acque sotterranee e superficiali), una volta che le indagini preliminari abbiano accertato il superamento delle concentrazioni soglia di contaminazione (CSC). L’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente (ARPA) territorialmente competente valida i risultati del piano di caratterizzazione del sito, certificando così l’avvenuta bonifica del suolo.

    Per terminare, la Maran Srl provvede allo smaltimento dei rifiuti in idonei impianti di smaltimento e recupero, secondo la vigente normativa.

    Create your account