RICHIEDI INFORMAZIONI

    Inviando questa mail acconsento al trattamento dei miei dati personali come descritto nella seguente Informativa Privacy.

    Intermediazione Rifiuti Pericolosi e Non

    La MARAN Srl è esperta nel settore della intermediazione dei rifiuti ad Avellino e Salerno. Questa attività riguarda i servizi di caratterizzazione chimico-analitica, trasporto e avvio a destino finale dei rifiuti di qualsiasi natura, pericolosi e non.

    In pratica, cos’è un intermediario rifiuti? È una figura di raccordo, la cui funzione è garantire a chi produce rifiuti lo smaltimento ed il rispetto delle norme. Per le aziende diviene, quindi, fondamentale la consulenza ed il supporto di questa figura.

    Il produttore del rifiuto affida la gestione dello smaltimento ad un intermediario, che si prende cura di tutto. Provvede all’espletamento delle pratiche, alla raccolta e all’avvio delle procedure di smaltimento, previste dalla vigente normativa.

    In base alla categoria del rifiuto, l’intermediario individua le strutture a valle appositamente deputate allo smaltimento e alla detenzione fisica del rifiuto. È sempre l’intermediario ad occuparsi della certificazione della corretta procedura di smaltimento. Così l’azienda che produce rifiuti è sollevata dall’onere di conoscere tutte le modalità di gestione e smaltimento, ancora più complesse se si tratta di rifiuti pericolosi o speciali.

    Il nostro team, tramite la sua struttura tecnica, offre eccellenti prestazioni nell’attività di classificazione e caratterizzazione dei rifiuti. Ci avvaliamo di laboratori esterni di fiducia, provvisti di tutte le certificazioni e gli accreditamenti di settore.

    La MARAN Srl è in grado di individuare la migliore soluzione di avvio a destino finale di qualsiasi tipologia di rifiuto, pericoloso e non, inclusi i rifiuti inerti.

    Le imprese eventualmente individuate per il trasporto e gli impianti di destinazione dei rifiuti sono selezionati in maniera rigorosa ed attenta. Nell’intermediazione, il percorso dei rifiuti viene monitorato fino all’avvenuto smaltimento finale, controllando che vengano rispettati tutti i passaggi previsti dalla legge.

    MICRORACCOLTA RIFIUTI PERICOLOSI E NON

    La MARAN Srl, organizza un servizio di microraccolta dei rifiuti per le aziende che producono ridotte quantità di rifiuti (come le carrozzerie, le officine meccaniche, le serigrafie, le falegnamerie, ecc.).

    Il Decreto Legislativo n.152/2006 (e successive modifiche) regolamenta la materia ambientale. Il testo recita che “la microraccolta dei rifiuti, intesa come la raccolta di rifiuti da parte di un unico raccoglitore o trasportatore presso più produttori o detentori svolta con lo stesso automezzo, deve essere effettuata nel più breve tempo tecnicamente possibile.” Per questo offriamo puntualità ed efficienza nelle procedure per la gestione dei rifiuti e nell’organizzazione della documentazione a norma di legge. Siamo una garanzia neell’intermediazione dei rifiuti ad Avellino e Salerno!

    Create your account